+39 0522 17570
connessione-internet-aziende-dettaglio

Connessione internet aziende: che caratteristiche deve avere?

Uno dei principali strumenti di lavoro di un’impresa è la connessione internet, con cui viene implementata la propria attività ed erogati i servizi o venduti i prodotti: ecco quali sono le principali variabili da tenere in considerazione prima di scegliere la tua connessione internet aziendale.

Connessione internet aziendale: come sceglierla?

Per poter scegliere una connessione internet aziendale adeguata è necessario considerare diversi fattori come la velocità, l’affidabilità, l’assistenza immediata in caso di problemi e i costi.

Precisamente, con il termine velocità che cosa si intende? La velocità di download ci permette di vedere in un determinato modo i contenuti della rete e la velocità di upload determina invece il tempo che impieghiamo per caricare un documento in rete. Solitamente le connessioni internet garantiscono una maggiore velocità di download rispetto a quella di upload: se però, nella tua azienda hai necessità di caricare molti documenti per lavoro è consigliabile scegliere una rete che abbia velocità di upload più elevata.

In Italia per avere una buona connessione internet aziendale generalmente puoi scegliere tra 2 principali tipologie: la fibra, che è in assoluto la più veloce ma che non è ancora presente in molte zone, se non in città, e l’ADSL che è meno veloce della fibra, ma garantisce comunque una connessione stabile per 24 ore anche in periferia e ha un costo meno elevato. 

Come secondo step, bisogna capire se avere una connessione condivisa o dedicata. Se la connessione è dedicata infatti, non avrai il problema di riduzione della velocità nei momenti di maggiore connessione alla rete da parte degli utenti, che può rivelarsi fondamentale per svolgere il lavoro senza subire interruzioni.

Come accennato in precedenza esistono altri fattori fondamentali, oltre alla velocità, per poter scegliere una connessione internet aziendale adeguata alle proprie esigenze. Uno dei più importanti è l’intervento rapido ed efficace per il quale è necessario valutare subito la qualità del servizio di assistenza del provider scelto. Occorre quindi considerare la competenza che gli operatori mostrano in caso di bisogno e la loro gestione del rapporto con il cliente nel momento della lamentela.

Per poter avere un’assistenza immediata invece è consigliabile scegliere la linea dati di proprietà del provider stesso, così da accorciare i tempi di risoluzione dei problemi. Solo dopo aver analizzato tutti questi fattori sarai in grado di scegliere una connessione internet aziendale conforme alle tue esigenze.

 

Versatilità e affidabilità con le soluzioni per la connessione internet aziendale di WiMORE

Ogni azienda è diversa e può avere determinate esigenze: per questo motivo noi di WiMORE abbiamo realizzato 5 diversi pacchetti per far correre al massimo il business della tua azienda. Devi solo scegliere la soluzione più indicata tra i diversi pacchetti:

  • Company Easy è la soluzione ideata per le aziende che necessitano di una connessione di ottima qualità ad un prezzo contenuto. L’offerta prevede la possibilità di navigare illimitatamentecon velocità massima in fibra di 50Mbps e una velocità minima garantita del 50%;
  • Company Small è stata pensata per aziende con necessità di elevata potenza di connettività. Nel caso sia presente una copertura in fibra ottica, siamo in grado di offrire una connessione illimitata fino a 100Mbps, con garanzia del 50%della connessione in base alla tecnologia disponibile nella tua zona;
  • Company Medium è stata progettata per garantire un servizio di qualità molto elevata per aziende che necessitano di connettività ultraveloce. Nel caso sia presente una copertura in fibra ottica, siamo in grado di offrire una connessione fino a 200Mbps illimitatavelocità minima garantita del 50% (in base al tipo di tecnologia disponibile);
  • Company Large permette di accedere alla tecnologia in fibra ottica FTTH Gponcon velocità massima in download/upload di 500/500Mbps, e velocità minima garantita pari al 50%;
  • Company Custom è la soluzione progettata per le aziende che necessitano di una completa personalizzazione dell’offertatramite la realizzazione di un collegamento totalmente dedicato.

 

Scopri tutte le opportunità dei nostri pacchetti pensati per far correre sempre di più il tuo business!