+39 0522 17570

MODENA VOLLEY

Il 1966 è l’anno di nascita del Modena Volley maschile, con il nome di Panini Modena. A soli quattro anni dalla fondazione, la squadra vince il suo primo scudetto, a cui ne seguiranno altri 11. Sono 12 anche le Coppe Italia. Completano il palmarès quattro Supercoppe italiane, tre Coppe delle Coppe, cinque Coppe Cev, una Supercoppa europea e quattro Coppe dei Campioni vinte tutte nel corso degli anni Novanta, una vera età dell’oro per Modena a livello internazionale.

Nel 1993 il club diventerà Daytona Volley fino al 2005, poi Pallavolo Modena, fino al 2013 in cui il club prende il nome che mantiene ancora oggi: Modena Volley. Nel 2016 la squadra realizza un en plein di titoli nazionali mettendo in bacheca scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Proprio la Supercoppa è stato l’ultimo trofeo sollevato da Modena nel 2018, il numero 41 nel corso di una storia lunga 54 anni.

Questa la filosofia del Modena Volley: “Noi siamo per l’innovazione perché crediamo che il futuro dello sport passi attraverso il cambiamento e il rinnovamento. Per questo, crediamo nei giovani. Noi siamo Modena. Questa città ha una squadra. Siamo noi”.