+39 0522 17570

PALLACANESTRO REGGIANA

La Pallacanestro Reggiana nasce nel 1974. Dopo una sola stagione in Serie D, nel 1976/77, la squadra esordisce in Serie C.
La stagione successiva segna una svolta nella storia del club: la società viene rilevata dalle Cantine Riunite, che per oltre due lustri legherà il suo nome alla Pallacanestro Reggiana. E al termine di una stagione fantastica la squadra, i cui colori sono diventati gli attuali bianco e rosso, centra la promozione in Serie B.
Nel 1982 il grande salto in serie A: è una squadra combattiva che fa paura ai grossi club e chiude il suo ciclo vincente raggiungendo gli ottavi di finale play-off. Gli appassionati reggiani hanno poi l’onore di vedere all’opera il grande Joe Bryant, che a Reggio era accompagnato dalla famiglia, tra cui un bimbo di nome Kobe.

Questa è la storia di una grande squadra che è riuscita a mantenere sempre alti standard, fino ad arrivare ai massimi livelli del campionato e a imporsi anche in ambito europeo.

Un progetto vincente quello portato avanti dalla società che ormai da anni punta su giovani, italiani e di talento, con prospettive importanti di crescita e che in questo modo ha saputo conquistare le simpatie di tutta l’Italia sportiva.