+39 0522 17570

WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA

L’Asd Energy Volley nasce nel 2001 dalla volontà del Prof. Francesco Ughetti di garantire stabilità, sicurezza e continuità all’attività sportiva scelta dai ragazzi delle scuole di Parma e provincia: la pallavolo.

Durante questi anni la società sportiva è diventata con i suoi oltre 700 tesserati un punto di riferimento per l’attività pallavolistica giovanile e può fregiarsi, unica in provincia di Parma, del prestigioso Certificato di Qualità Marchio Oro assegnatole dalla Fipav Nazionale sia per il settore giovanile maschile che femminile.

Gli obiettivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato gli intenti dell’Energy Volley sono legati alla collaborazione con le scuole, con le società e specialmente alla valorizzazione degli atleti, concentrandosi sul settore giovanile.

Grazie al supporto e alla passione di tecnici, dirigenti, partners, famiglie e atleti, l’Energy ha dato la possibilità a tanti giovani di praticare questo sport e ha permesso ai migliori di affermarsi anche a livello nazionale, ottenendo diversi riconoscimenti e titoli, ma soprattutto li ha accompagnati nella crescita non solo sportiva ma anche personale, mettendo il modello educativo tra le priorità societarie.

Da quando WiMORE ha deciso di supportare la società sportiva di Parma, il suo nuovo nome è WiMORE Energy Volley Parma e la prima squadra maschile sta affrontando il campionato nazionale di Serie B con l’obiettivo di salire in Serie A nel giro di tre anni e far tornare ai massimi livelli la pallavolo in quella città.