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CENTRALINO VIRTUALE.
SCELTA GIUSTA PER LO SMART WORKING.

Il PBX Virtuale o VPBX è un centralino telefonico virtuale che sfrutta la tecnologia VOIP (Voice Over IP) ed è installato sulla infrastruttura WiMORE, che grazie a un software, implementa la rete LAN locale e Internet già esistente in azienda con una rete telefonica IP.
E’ quindi una soluzione software che svolge le funzioni di un centralino telefonico avanzato, senza la necessità di dotarsi di costose apparecchiature dedicate esclusivamente alle applicazioni telefoniche.

Il VPBX di WiMORE è il servizio evoluto di centralino telefonico virtuale che consente di avere un’unica infrastruttura voce e dati all’interno della Rete aziendale.
VPBX è una soluzione Unified Communication completa di funzionalità evolute quali videoconferenza WebRTC accessibile da qualunque browser, presence, rubrica personale e condivisa che consentono al personale di collaborare meglio e con più efficienza.

I softphone per Windows e Mac, le app per iOS e Android e il Web Client garantiscono l’accesso al centralino virtuale e ai servizi evoluti ovunque ci si trovi.
Gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate, monitorare la Presence dei colleghi, programmare videoconferenze, partecipare a web meetings, trasferire chiamate e molto altro. L’integrazione della tecnologia PUSH permette di non perdere più nessuna chiamata e di risparmiare batteria sui dispositivi mobili.

La configurazione Plug&Play tramite auto provisioning dei telefoni IP e tramite QR-code per i dispositivi mobili garantisce attivazione in modo semplice e a tempo zero.

Il IL VPBX DI WiMORE COMPRENDE

  • Centralino virtuale per azzerare i costi di infrastruttura e di gestione
  • Possibilità di attivare postazioni locali e remote
  • Possibilità di gestire in autonomia la configurazione degli interni tramite WEB
  • Possibilità di attivare semplici account SIP o postazioni telefoniche complete

Per ciascuna postazione telefonica è possibile associare un numero telefonico dedicato che permette di ricevere direttamente le chiamate dall’esterno (selezione passante).

È possibile mantenere gli attuali numeri di telefono e definire, in base alle proprie esigenze, come indirizzare le chiamate in arrivo per ciascun numero telefonico:

  • Verso tutti i telefoni contemporaneamente
  • Verso gruppi predefiniti (anche sottogruppi differenziati per numero: solo alcune persone sono abilitate a ricevere a trasferire le chiamate per tutta l’azienda).
  • Verso fax-to-mail
  • Verso un risponditore automatico

FUNZIONALITÀ INCLUSE

  • Selezione passante
  • Trasferimento di chiamata con consultazione del destinatario
  • Deviazione di chiamata in caso di linea occupata, di mancata risposta, o automaticamente verso un numero predefinito
  • Musica di attesa personalizzabile in caso di chiamate in coda o di messaggio preregistrato
  • Messa in attesa della chiamata con sottofondo musicale personalizzabile
  • Tasti di chiamata rapida personali
  • Richiamata su occupato (per le chiamate interne)
  • Conferenza
  • Rubrica aziendale e personale
  • Elenco delle chiamate effettuate, ricevute e perse consultabile da display del telefono e da interfaccia web utente
  • Ripetizione delle ultime chiamate in memoria
  • Intercettazione chiamata
  • Segreteria telefonica con possibilità di inoltro su e-mail dei messaggi vocali
  • App per dispositivi mobile Android/iOS
  • Softphone per Windows e Mac
  • Messaggio IVR
  • Voice Mail
  • Registrazione delle chiamate
  • Gruppi di chiamata