+39 0522 17570

Nuova partnership con Volley Academy Sassuolo

WiMORE ha il piacere di annunciare la nuova partnership con la squadra di pallavolo femminile di Sassuolo.
Sarà infatti sponsor di maglia della formazione di Serie A2 del Volley Academy Sassuolo.

WiMORE continua nel suo impegno a favore dello sport.
Da anni sostiene Pallacanestro Reggiana, Modena Volley, Energy Volley Parma, GioVolley e CVR, dimostrando di sostenere le realtà sportive del territorio e di credere nei valori di competizione leale, ambizione, disciplina e stile di vita sano che sono propri degli sport di squadra.

Gli stessi valori che porta avanti anche la squadra di Sassuolo.

Principali obiettivi di Volley Academy Sassuolo sono il ritorno della grande pallavolo nel modenese, in particolare a Sassuolo, «terra della Ceramica e dei Motori», con la creazione di un’importante sinergia fra territorio, imprenditoria e commercio.

Inoltre, la società sportiva sassolese porta avanti il suo progetto per garantire continuità e sostegno al settore giovanile offrendo una sana e qualificante alternativa sportiva ai più giovani e alle loro famiglie, abbinata ad importanti prospettive di crescita e carriera sportiva sino ai massimi livelli.

Fin da principio, il progetto ha avuto come punto saldo l’impiego delle giovani promesse del Volley Academy, che si stanno distinguendo sempre di più nel volley giovanile a livello nazionale, guidate da giocatrici esperte di livello nazionale e mondiale come Taimaris Aguero e Lucia Crisanti. La squadra ha conquistato già nella stagione 2017-2018 la promozione dalla serie B1 alla serie A2.

Il Volley Academy Sassuolo è riuscito, in questa prima esperienza di serie A, ad ottenere la permanenza nel campionato di serie A2 (stagione 2018-2019) oltre al miracolo sportivo di vincere la Coppa Italia di serie A2, risultato che nessuna società al primo anno di partecipazione ha mai ottenuto. Nella stessa stagione il Volley Academy Sassuolo si è confermato anche ai vertici della pallavolo giovanile conquistando il secondo posto alle finali nazionali under 16 e lo storico triplete dei titoli regionali di under 14,16 e 18.

Dopo la parentesi della stagione 2019 – 2020, bruscamente interrotta a metà per l’emergenza Covid19, nella stagione 2020-2021 l’Under19 ha conquistato il bronzo alle Finali Nazionali di categoria qualificandosi tra le tre migliori società in Italia

Sempre nella stessa stagione 2020-2021, al terzo anno in serie A2, con il roster più giovane del campionato, Sassuolo è riuscito a conquistare una storica posizione e ad agguantare anche i Play Off, compiendo la magia di arrivare alla semifinale per l’accesso alla serie A1.
Grandissimo orgoglio e soddisfazione per uno storico risultato che Sassuolo ha raggiunto in soli tre anni di esperienza e che permette alla squadra di guardare avanti con le migliori aspettative.

Adesso anche WiMORE è con Volley Academy Sassuolo per affrontare insieme le prossime sfide!