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FAQ

La risposta WiMORE alle
domande più frequenti

Quali sono le offerte dedicate alle aziende?

Può consultare le offerte nella sezione Aziende

Quali sono le offerte pensate per i professionisti, gli artigiani o i piccoli studi?

Può trovare le offerte alla pagina Professionisti. Se ha la necessità di performance ancora più elevate può consultare la sezione Aziende.

Cosa vuol dire HA?

Significa High Availability. Il servizio è garantito al 100% grazie alla diversificazione del mezzo trasmissivo. Si tratta della combinazione ottimale di due tecnologie differenti e autonome (es. Fibra + WaveMAX) che convergono sullo stesso router. L’accesso a tutti i servizi è assicurato in qualsiasi situazione.

Come posso conoscere le aree di copertura del servizio?

Attraverso la live chat presente sul sito si può avere una risposta in tempo reale. In alternativa basterà inviare una mail a commerciale@wimore.it oppure contattare il n. 0522 17570

I tecnici sono dipendenti WiMORE?

Garantiamo assistenza tempestiva e dedicata grazie a personale interno specializzato. Questo ci permette di intervenire in tempo breve e di avere il pieno controllo della situazione per una maggiore soddisfazione dei nostro clienti.

Cosa si intende con aggiornamento tecnologico garantito?

Consiste nell’adeguamento del servizio erogato in funzione del miglior mezzo trasmissivo disponibile nella zona del cliente.

Come posso fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni?

Attraverso la live chat del sito, chiamando il n. 0522 17570 o inviando una mail a commerciale@wimore.it  In alternativa può compilare uno dei form presenti nelle pagine del sito, sarà ricontattato tempestivamente.

Ho perso la password del wifi, come posso recuperarla?

Può recuperarla mandando una mail a support@wimore.it, oppure telefonando allo 052217570.

Vorrei modificare la password del wifi, come posso fare?

Contattandoci all’indirizzo support@wimore.it o al numero 052217570.

Posso avere accesso al router?

Per garantire la massima efficienza dei nostri router e del nostro servizio di assistenza, solo i nostri tecnici possono accedere al router.

Ho bisogno di aprire delle porte sul router, come posso fare?

Mandando una mail a support@wimore.it con la richiesta.

Non vedo più la rete Wi-Fi dai miei dispositivi.

Controlla che il router sia acceso e che i cavi siano correttamente collegati. Prova a riavviare il router. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.

Non riesco a collegarmi al Wi-Fi, come posso fare?

Se la rete Wi-Fi è visibile dal dispositivo, ma non riuscite ad accedere, probabilmente state inserendo una password errata. Riprovate a inserirla con attenzione, se il problema persiste, contattate l’assistenza.

Non visualizzo un sito internet specifico.

Se la navigazione funziona correttamente ma con un singolo sito internet si riscontrano difficoltà, nella maggior parte dei casi non dipende dalla linea. Potrebbe esserci un problema sulle impostazioni del pc, o del firewall se ne avete uno, o potrebbe essere un disservizio del sito in questione. Se avete già escluso queste ipotesi, contattate l’assistenza.

Non visualizzo nessun sito internet.

Controlla che il router sia acceso e che il dispositivo in questione sia correttamente collegato alla rete WiMORE. Prova a spegnere e riaccendere il router. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.

Ho resettato il router e ora non navigo più.

Per garantire una migliore qualità della linea e del nostro servizio di assistenza, ogni nostro router ha una configurazione specifica. Premendo il tasto RESET, il router perde tale configurazione, e la navigazione risulterà impossibile. Sarà necessaria una sostituzione del dispositivo.

La navigazione risulta lenta.

Molte volte una navigazione lenta è sintomo di una connessione satura, ossia state utilizzando tutta la banda a vostra disposizione. Se state caricando o scaricando molti dati, è normale che il resto della navigazione risulti rallentato. Controllate i vostri dispositivi, potrebbero esserci aggiornamenti o backup eseguiti in automatico da pc, o smartphone, che rallentano tutto il traffico. Anche un numero eccessivo di dispositivi collegati che generano traffico può causare lo stesso problema.

I miei dispositivi si disconnettono spesso dalla rete.

Se siete in wi-fi controllate la potenza del segnale, se siete molto lontani dal router il segnale potrebbe essere debole. Se siete invece collegati via cavo, controllate che sia inserito correttamente e che non sia danneggiato. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.

Le telefonate si sentono male o cadono.

Potrebbe essere un problema fisico o di configurazione, contatta l’assistenza per avere supporto.

Il telefono non chiama o non riceve.

Provare prima di tutto a riavviare il router. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.

Il wi-fi del router non copre tutta la superficie della mia azienda, come posso estendere il segnale?

È sufficiente installare un dispositivo di tipo Access Point. Puoi contattare WiMORE per averne uno o utilizzarne uno vostro, contattando l’assistenza per avere le informazioni necessarie alla configurazione.

Perché il mio router ha due reti wifi (una 2,4ghz e una 5ghz)?

Si tratta di due frequenze diverse. Le reti sono identiche per quanto riguarda le prestazioni, ma un dispositivo potrebbe ricevere meglio un segnale in 2,4GHz o in 5GHz.

Come posso disabilitare il wi-fi?

Contattandoci via mail a support@wimore.it, o telefonandoci allo 052217570.

Per installare l’antenna bisogna fare dei lavori di muratura?

Le antenne WaveMax normalmente necessitano di un palo. Possiamo utilizzarne uno vostro già installato o montarne uno nuovo. I nostri tecnici verificheranno la situazione al momento dell’intervento e concorderanno con voi la soluzione ideale.

Posso avere la tecnologia radio anche se il mio ufficio è in condominio?

Sì, la presenza di un’antenna WaveMax non causa problemi agli altri condomini.