+39 0522 17570

WiSPORT

Spirito di squadra, competizione leale e ambizione, disciplina e voglia di migliorarsi costantemente, stile di vita sano ed equilibrato sono i valori che caratterizzano gli sport di squadra.

Gli stessi in cui crede WiMORE.

Per questo l’azienda da sempre è vicina allo sport e supporta la crescita di alcune tra le più importanti società sportive del territorio.

WiMore Signergy Volley - Giovolley

A Reggio Emilia, la pallavolo femminile con il marchio Giovolley si caratterizza per la fiorente attività giovanile e di promozione sportiva. A partire dai centri di avviamento in città e in provincia, Giovolley è presente con proprie formazioni in ogni categoria giovanile e con le squadre maggiori nei campionati regionali e nazionali.

Fra i tanti titoli, significativo quello italiano conquistato nella categoria under 14 nel 1993/94. Inoltre ogni anno una formazione giovanile raggiunge le fasi finali regionali o nazionali.

La particolare attenzione allo sviluppo del settore giovanile ha consentito a numerose atlete di partecipare a stage e a manifestazioni delle nazionali italiane, pre-juniores e club Italia. Fra queste Francesca Ferretti, cresciuta nel vivaio Giovolley, protagonista nei maggiori campionati in prestigiose società italiane e straniere e con la nazionale italiana alle Olimpiadi di Atene.

Modena Volley

Il 1966 è l’anno di nascita del Modena Volley maschile, con il nome di Panini Modena. A soli quattro anni dalla fondazione, la squadra vince il suo primo scudetto, a cui ne seguiranno altri 11. Sono 12 anche le Coppe Italia. Completano il palmarès quattro Supercoppe italiane, tre Coppe delle Coppe, cinque Coppe Cev, una Supercoppa europea e quattro Coppe dei Campioni vinte tutte nel corso degli anni Novanta, una vera età dell’oro per Modena a livello internazionale.

Nel 1993 il club diventerà Daytona Volley fino al 2005, poi Pallavolo Modena, fino al 2013 in cui il club prende il nome che mantiene ancora oggi: Modena Volley. Nel 2016 la squadra realizza un en plein di titoli nazionali mettendo in bacheca scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Proprio la Supercoppa è stato l’ultimo trofeo sollevato da Modena nel 2018, il numero 41 nel corso di una storia lunga 54 anni.

Questa la filosofia del Modena Volley: “Noi siamo per l’innovazione perché crediamo che il futuro dello sport passi attraverso il cambiamento e il rinnovamento. Per questo, crediamo nei giovani. Noi siamo Modena. Questa città ha una squadra. Siamo noi”.

WiMORE Energy Volley Parma

L’Asd Energy Volley nasce nel 2001 dalla volontà del Prof. Francesco Ughetti di garantire stabilità, sicurezza e continuità all’attività sportiva scelta dai ragazzi delle scuole di Parma e provincia: la pallavolo.

Durante questi anni la società sportiva è diventata con i suoi oltre 700 tesserati un punto di riferimento per l’attività pallavolistica giovanile e può fregiarsi, unica in provincia di Parma, del prestigioso Certificato di Qualità Marchio Oro assegnatole dalla Fipav Nazionale sia per il settore giovanile maschile che femminile.

Gli obiettivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato gli intenti dell’Energy Volley sono legati alla collaborazione con le scuole, con le società e specialmente alla valorizzazione degli atleti, concentrandosi sul settore giovanile.

Grazie al supporto e alla passione di tecnici, dirigenti, partners, famiglie e atleti, l’Energy ha dato la possibilità a tanti giovani di praticare questo sport e ha permesso ai migliori di affermarsi anche a livello nazionale, ottenendo diversi riconoscimenti e titoli, ma soprattutto li ha accompagnati nella crescita non solo sportiva ma anche personale, mettendo il modello educativo tra le priorità societarie.

Da quando WiMORE ha deciso di supportare la società sportiva di Parma, il suo nuovo nome è WiMORE Energy Volley Parma e la prima squadra maschile sta affrontando il campionato nazionale di Serie B con l’obiettivo di salire in Serie A nel giro di tre anni e far tornare ai massimi livelli la pallavolo in quella città.