FAQ
La risposta WiMORE alle domande più frequenti
Quali sono le offerte connettività dedicate alle aziende?
Può consultare le offerte nella sezione imprese
Quali sono le offerte pensate per i professionisti, gli artigiani o i piccoli studi?
Può trovare le offerte alla pagina Professionisti. Se ha la necessità di performance ancora più elevate può consultare la sezione Imprese.
Cosa vuol dire HA?
Significa High Availability. Il servizio è garantito grazie alla diversificazione del mezzo trasmissivo. Si tratta della combinazione ottimale di due tecnologie differenti e autonome (es. Fibra + WaveMAX) che convergono sullo stesso router. L’accesso a tutti i servizi è assicurato in qualsiasi situazione.
Come posso conoscere le aree di copertura del servizio?
Inviando una email a commerciale@wimore.it oppure contattando il numero 0522.17570.
I tecnici sono dipendenti WiMORE?
Garantiamo assistenza tempestiva e dedicata grazie a personale interno specializzato. Questo ci permette di intervenire in tempo breve e di avere il pieno controllo della situazione per una maggiore soddisfazione dei nostri clienti.
Cosa si intende con aggiornamento tecnologico garantito?
Consiste nell’adeguamento del servizio erogato in funzione del miglior mezzo trasmissivo disponibile nella zona del cliente.
Come posso fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni?
Chiamando il numero 0522.17570 oppure inviando una mail a commerciale@wimore.it. In alternativa può compilare il form presente nella pagina Contattaci del sito, sarà ricontattato tempestivamente.
Vorrei modificare la password del wifi, come posso fare?
Inoltrandoci una email all’indirizzo support@wimore.it indicando la password desiderata, che deve essere di minimo 8 caratteri.
Ho perso la password del wifi, come posso recuperarla?
Può recuperarla mandando una mail a support@wimore.it.
Posso avere accesso al router?
Nella maggioranza dei casi questo non è possibile, per garantire la massima efficienza e sicurezza dei nostri router e della nostra assistenza. In alcuni casi è possibile fornire un accesso limitato alle funzioni base del router, per poter operare in autonomia (ad es. su WiFi, port forward, etc).
Ho bisogno di aprire delle porte sul router, come posso fare?
Inoltrando una mail a support@wimore.it specificando i dettagli della richiesta.
Non vedo più la rete Wi-Fi dai miei dispositivi.
Controlla che il router sia acceso e che i cavi siano correttamente collegati. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.
Non riesco a collegarmi al Wi-Fi, come posso fare?
Se la rete Wi-Fi è visibile dal dispositivo ma non riuscite ad accedere, è possibile che stiate inserendo una password errata, riprovate a inserirla con attenzione. Se riuscite a connettervi ma non avete internet, è possibile che non ci sia connettività, provate da altri dispositivi, anche via cavo, e se il problema persiste contattate l’assistenza WiMORE.
Non visualizzo un sito internet specifico.
Se la navigazione funziona correttamente ma con un singolo sito internet si riscontrano difficoltà, nella maggior parte dei casi non dipende dalla linea. Potrebbe esserci un problema sulle impostazioni del pc, o del firewall, se ne avete uno; oppure potrebbe essere un disservizio del sito in questione. Se avete già escluso queste ipotesi, contattate l’assistenza.
Non visualizzo nessun sito internet.
Controlla che il router sia acceso e che il dispositivo in questione sia correttamente collegato alla rete WiMORE. Se il problema persiste, contatta l’assistenza tecnica.
Ho resettato il router e ora non navigo più.
Per garantire una migliore qualità della linea e del nostro servizio di assistenza, ogni nostro router ha una configurazione specifica. Premendo il tasto RESET, il router perde tale configurazione, e la navigazione risulterà impossibile. È possibile risulti necessario un intervento tecnico per la sostituzione del dispositivo, che potrebbe risultare a pagamento
La navigazione risulta lenta.
Molte volte una navigazione lenta è sintomo di una connessione satura, ossia state utilizzando tutta la banda a vostra disposizione. Se state caricando o scaricando molti dati, è normale che il resto della navigazione risulti rallentato. Controllate i vostri dispositivi, potrebbero esserci aggiornamenti o backup eseguiti in automatico da pc o smartphone, che rallentano tutto il traffico. Anche un numero eccessivo di dispositivi collegati che generano traffico, anche se di minore intensità, talvolta può causare lo stesso problema.
I miei dispositivi si disconnettono spesso dalla rete.
Se siete in wi-fi controllate la potenza del segnale, se siete molto lontani dal router il segnale potrebbe essere debole. Se siete invece collegati via cavo, controllate che sia inserito correttamente e che non sia danneggiato. Se il problema persiste, contatta l’assistenza.
Le telefonate si sentono male o cadono.
Potrebbe essere un problema fisico o di configurazione, contatta l’assistenza per avere supporto.
Il telefono non chiama o non riceve.
In caso di telefono digitale verificare che il dispositivo sia acceso e connesso alla rete, eventualmente verificare su un’altra postazione (ad es. quella di un collega). Se il problema persiste, contattare l’assistenza tecnica.
Il wi-fi del router non copre tutta la superficie della mia azienda, come posso estendere il segnale?
È possibile sia necessario installare un Access Point. Puoi inoltrare una email a support@wimore.it o contattarci telefonicamente al numero 0522.17570 per ottenere ulteriori informazioni.
Perché il mio router ha due reti wifi (una 2,4ghz e una 5ghz)?
Si tratta di due frequenze diverse. La rete 2.4GHz ha una copertura maggiore ma è soggetta a più interferente, mentre la rete 5GHz ha prestazioni migliori ed è meno interferita, ma non tutti i dispositivi la supportano.
Come posso disabilitare il wi-fi?
Contattandoci via mail a support@wimore.it, o telefonandoci al numero 0522.17570.
Per installare l’antenna bisogna fare dei lavori di muratura?
Le antenne WaveMax normalmente necessitano di un palo. Possiamo utilizzarne uno vostro già installato o montarne uno nuovo. I nostri tecnici verificheranno la situazione al momento dell’intervento e concorderanno con voi la soluzione ideale.
Posso avere la tecnologia radio anche se il mio ufficio è in condominio?
Sì, la presenza di un’antenna WaveMax non causa problemi agli altri condomini.